Uno dei servizi di maggiore interesse offerto dalla Top Job London ai propri soci è l’assistenza nel collocamento.

L’agenzia di Londra procura dei colloqui di lavoro, senza senza limitazioni né scadenza temporale, ed assiste nell’espletamento delle pratiche necessarie per poter lavorare in Inghilterra.

Le disponibilità maggiori sono nel settore ristorativo-alberghiero, in locali pubblici e fast-food ed in catene di negozi, grandi magazzini e supermercati.

Sono opportunità offerte a ragazzi fra i 17 ed i 35 anni che affrontano quest’esperienza con l’obiettivo principale di fare pratica con l’inglese parlato avendo la possibilità di mantenersi nelle spese principali, anche se non mancano buone opportunità anche per chi ha esperienza professionale in ristoranti, alberghi e bar.

La nostra sede londinese, gestita in buona parte da personale italiano, opera procurando fin dai primi giorni successivi all’arrivo i colloqui di lavoro.

I tempi di assunzione possono variare a seconda delle attitudini personali e delle disponibilità di lavoro. Essendo in possesso dei requisiti minimi, statisticamente vanno da 3 a 14 giorni lavorativi.

In alta stagione e nei periodi dell’anno in cui possono esserci minori offerte di lavoro é opportuno prevedere una settimana di tolleranza rispetto a queste indicazioni. I lavori descritti sono quelli disponibili con maggiore frequenza e sono molto vari per difficoltà, impegno, retribuzione e conoscenza della lingua richiesta; è importante tuttavia ricordare che non è possibile effettuare una scelta vincolante ma solo indicare una preferenza.

Il servizio comunque vale per tutto il periodo della permanenza a Londra, dando la possibilità di cambiare il lavoro anche più volte, e rimane accessibile per un anno dal giorno dell’arrivo anche a chi dovesse rientrare in Italia e poi ritornare a Londra.

Per poter lavorare in Gran Bretagna occorre avere compiuto 16 anni ed essere cittadino dell’Unione Europea (anche se alcune tipologie di lavoro possono essere precluse ai minorenni).

Le assunzioni avvengono con regolare contratto di lavoro e l’assistenza sociale è assicurata dal “Department of Health and Social Security” che a tal fine rilascia il National Insurance Numbercard.

Per lavorare con molte società è necessario aprire un conto corrente in una banca inglese. Le informazioni e l’assistenza per espletare queste pratiche vengono fornite dal personale dei nostri uffici subito dopo l’arrivo a Londra.